calficiazione della grande falce e cefalea

EGREGIO PROFESSORE,MIA MAMMA HA FATTO UNA TAC DOPO 2 SETTIMANE DI PERSISTENTI DOLORI AL COLLO E ALLA TESTA CHE ARRIVAVANO FINO ALL OCCHIO E IL RISULTATO è STATO CHE NON CI SONO ALTERAZIONI MA C'è UNA CALCIFICAZIONE POSTERIORE DELLA GRANDE FALCE.COSA VUOL DIRE?è GRAVE?MIA MAMMA HA 64 ANNI E GIà DA UN Pò DI TEMPO LE ERA STATA RISCONTRATA DELL ARTROSI.LA RINGRAZIO
Risposta del medico
Specialista in Neurologia
Buonasera, le calcificazioni della grande falce, in assenza di reperti neuroradiologici patologici, non devono destare preoccupazioni e non sono da correlare direttamente con la cefalea. Consiglio di rivolgersi allo specialista neurologo per una più attenta valutazione della sintomatologia descritta.
Risposto il: 14 Ottobre 2011