Calo del desiderio

Parlando con i miei coetanei mi sono reso conto che a 58 anni ero l’unico su una decina di amici ad avere questo problema del calo del desiderio oggi ne ho 63 e il problema continua cosa dovrei fare ???

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Gentilissimo, dopo i 50 anni alcuni uomini sviluppano quella che si chiama "andropausa", questa spesso si accompagna ad alcuni sintomi fisici e psicologici come: diminuzione della produzione di alcuni ormoni, calo del desiderio, abbassamento del tono dell'umore, difficoltà a dormire, eccetera. Il calo di desiderio che lei lamenta potrebbe essere dovuto a molti fattori..Le consiglio di parlare di questo con il suo medico di base e una volta accertato il suo stato fisico nella norma rivolgersi ad un sessuologo che la aiuterà ad affrontare e risolvere il problema.

Risposto il: 23 Settembre 2021