calo delle performance sessuali

Salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni un tipo sportivo non fumo e bevo pochissimo, ma da circa 7/8 ho dei problemi nel raggiungere l'erezione o meglio nel raggiungere l'erezione dopo il primo rapporto sessuale. Non so spiegarmi il perchè infatti fino a l'anno scorso avevo anche 3/4 rapporti nell'arco di 3 ore con ottime erezioni. Da qualche mese ho notato che non mi sveglio più con l'erezione. Ho anche un varicocele al testicolo sinistro, ma non credo che il problema sia causato da quello.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
gentile lettore , lei non ha dei fattori di rischio quindi non credo debba allarmarsi,tutti gli uomini in relazione a una serie di fattori di tipo emozionale, relazionale o di stress possono presentare dei periodi di diminizione delle proprie capacitá sessuali senza che questo abbia un significato patologico.Se i suoi disturbi dovessero perdurare può sempre farsi valutare direttamente da un andrologo. Distinti saluti
Risposto il: 13 Luglio 2012