Miglioramento performance

salve pratico calcio a livello amatoriale e sono 10-15 chili in sovrappeso e mi chiedevo se ottenendo il peso forma oltre a migliorare le mie prestazioni sotto l'aspetto atletico e quindi resistenza fiato... migliorerei anche la lucidita di tiro e quindi la precisione o le cose non sono correlate?
Risposta del medico
Dr. Luigi Girvasi
Specialista in Medicina dello sport
Sicuramente il raggiungimento del peso forma migliora la performance fisica e di conseguenza la riduzione della fatica promuove una maggiore lucidità e quindi maggior precisione. Ti consiglio di seguire una dieta (non fai-da-te) ed un programma di attività fisica controllata come normalmente si fa nei Centri di Medicina sportiva.
Risposto il: 15 Febbraio 2012