Calo pressorio

Salve, proprio tre giorni fa mi e' capitato all'improvviso quando ero in piedi, senza fare sforzi particolari od essere accaldata, di vedere nero (la vista era annebbiata, vedevo scuro), associato ad una Nausea improvvisa e una sudorazione fredda, subito mi sono seduta e mi sono fatta vento e nel giro di 5 minuti mi e' passato tutto. Oggi mi stava ritornando la stessa cosa, con sudorazione e un po' di capogiri, e cosi' ho prevenuto il tutto sedendomi. Io non soffro di pressione bassa, anzi direi che sono una tipa piuttosto ansiosa e spesso porto la pressione un po' altina per me. Potrebbe essere dovuto questo fatto alla mancanza di ferro nel sangue? Perche' io sono anemica, non mangio mai carne di nessun tipo e in questo periodo ho le mestruazioni, quando ho avuto pero' il primo attacco di annebbiamento alla vista e sudorazione erano 2 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni. secondo voi ci puo' essere correlazione quindi con la mancanza di ferro nel Sangue e quello che mi e' successo?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che i disturbi possano essere dovuti o a un calo pressorio o anche a crisi ipoglicemica (a che ora è successo il fatto). Certamente lo stato anemico può esacerbare la situazione. Cerchi di trattare l’anemia.
Risposto il: 13 Settembre 2006