Calore e fitte al petto: referto elettrocardiogramma

Salve dottori ho 34 anni sono alto 1.65 e peso 55 kg l'altro giorno ho fatto un elettrocardiogramma che mi serviva per eseguire una colonscopia in sedazione. Premetto di essere un tipo ansioso e soffro di reflusso che sto curando. Già in passato avvertivo tipo un calore e fitte alle parte sinistra del petto e adesso sono aumentate dopo il referto e le parole del dottore che mi ha fatto l'esame elettrostatico. Mi ha chiesto se in famiglia avevo persone che soffrivano di svenimenti o qualcuno che era morto improvvisamente.
Ma veniamo al dunque il referto dice: Rs e fc 70/mi; coppie di BEVS R-R, m V, - V
È una cosa preoccupante?Anche perché mi parlava di una sindrome che non ricordo che poteva sviluppare aritmie maligne e che mi avrebbero richiamato per effettuare un altro esame elettrocardiografico con un mezzo di contrasto. Adesso da quando mi ha detto questa cosa durante la giornata avverto sempre dei dolori al petto. Grazie per l'attenzione saluti.
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
È sempre difficile poter distinguere tra sintomi legati ad una malattia, o l'accentuarsi di questi legati all'ansia che si accumula in attesa di una precisa diagnosi. Il mio consiglio è di eseguire un esame Ecg Holter, proseguire con la diagnostica proposta, in modo da arrivare ad un quadro corretto che possa escludere la presenza di aritmie maligne, o, in caso contrario, indicare la migliore strada per la terapia. Un cordiale saluto. Prof. Carlo Antona
Risposto il: 21 Marzo 2016