Calprotectina fecale esame

Buonasera, ho eseguito l'esame per la calprotectina fecale ed é risultato 268, volevo sapere se fosse un valore molto alto e se dovessi preoccuparmi. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il valore é sopra la norma ma, preso da solo, non permette di porre alcuna diagnosi precisa, se non viene inquadrato dal punto di vista clinico. Occorre insomma capire quali sono i suoi sintomi ( presumibilmente intestinali) e quindi per quale motivo é stato eseguito.
Risposto il: 12 Febbraio 2019