Cambio di pillola

Buona sera dott volevo farle una domanda: il prossimo mese dovr cambiare pillola da diane a yasmin e il mio medico mi ha detto di fare la pausa e l'ottavo giorno come al solito prendere yasmin invece di diane, l'efficacia contraccettiva è mantenuta o devo aspettare il prossimo mese?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

Il passaggio da una pillola ad un'altra può ridurre l'efficacia contraccettiva se la seconda ha un dosaggio più basso. Non è questo il caso, il Diane ha un dosaggio lievemente superiore rispetto a Yasmin e, quindi, concordo pienamente con il consiglio dato dal collega. Può stare tranquilla.

Risposto il: 16 Luglio 2013