Salve, vorrei un consiglio.ho assunto per un anno

Salve, vorrei un consiglio.Ho assunto per un anno la pillola Minulet, ma insieme alla mia ginecologa abbiamo deciso di cambiare la pillola in Yasmin. Ho sempre assunto la pillola alla solita ora, tutti i giorni, non ho fatto terapie antibiotiche o assunto farmaci che avrebbero potuto alterare il funzionamento della pillola. Solitamente con la Minulet le mestruazioni si presentavano il 5° giorno dopo la sospensione, ma dopo un mese di assunzione di Yasmin ancora non ho avuto il ciclo e domani dovrei ricominciare la nuova confezione. Ho avuto rapporti non protetti però in questi giorni ho tutti i sintomi della crisi premestruale. Cosa dovrei fare? Un test di gravidanza o stare tranquilla perchè tutto questo può dipendere dal cambio di pillola? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Può capitare con il cambio, se ha assunto pillola regolare e no farmaci, può stare tranquilla

Risposto il: 20 Maggio 2013