Cambio pillola

Buongiorno , volevo un'informazione , ho cambiato pillola e ho assunto la nuova pillola dopo la pausa di 7 giorni. Durante la pausa ho avuto dei rapporti , sono protetta anche se ho cambiato la pillola? Questo mese devo utilizzare il profilattico? Grazie

Risposta del medico

Durante la pausa sei protetta, ma visto che hai cambiato pillola è prudente che tu usi il profilattico. Quando si cambia bisogna ricominciare dal primo giorno del ciclo come la prima volta per essere sicuri che ci sia effetto contraccettivo.

Risposto il: 11 Maggio 2020