Camera gestionale vuota

Ultimo ciclo 27 settembre 2020, (ciclo ogni 26 giorni)
ll 7 ottobre ho avuto qualche piccola perdita rosa dopo un rapporto e un dolore a l'ovaio sinistra. Giovedì 8 ottobre qualche piccola perdita la sera marroncina, Venerdì 9 ottobre dolore basso ventre schiena e senso di pesantezza sulla vagina ho dovuto prendere un antispastico. Martedì 13 sono andata a farmi una visita ginecologica e si vedeva la camera gestionale vuota (17 giorni dalla data del ciclo). La dott.ssa mi ha prescritto hcgc da fare lunedì 19 ottobre.. Ho anticipato un test di gravidanza ad oggi mancano ancora 7 giorni dal ciclo ma è uscito negativo... Mangio in continuazione, sono sempre stanca, ho dolore alla schiena e sono gonfia nella parte del basso ventre. È possibile che si veda la camera gestionale a 17 giorni dal ciclo?? È normale che il test sia negativo??

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

A 17 giorni dall’ultima mestruazione il ritardo e di soli tre giorni. In questa fase è possibile in alcuni casi visualizzare con ecografia trans vaginale una piccolissima camera gestazionale, ma a meno che non vi sia una ridatazione (l’ovulazione ed il concepimento avvenuti molto prima del previsto), non è possibile vedere ancora il polo embrionale al suo interno, bisogna attendere per questo ancora un paio di settimane.

Risposto il: 19 Ottobre 2020