Candida glabrata

Ho 24 anni e da circa 4 anni soffro di cistite recidiva(così mi dicevano o mi facevano credere).. Tutto iniziò una notte, quando mi svegliai con un bruciore intimo ,accompagnato da una forte urgenza di urinare,non ne avevo mai sofferto di questo : ho passato tutta la notte seduta in un wc, aspettato che gli antidolorifici facessero effetto. Ogni giorno era peggio dell altro; Questa storia ,inizialmente, riesco a risolverla dopo un mese.. Dopo un paio di mesi,il problema ricomparve,fino a quando i mesi diventarono settimane, e le settimane in giorni alterni... I giorni alterni venivano aggravati (penso) dall uso di precauzioni in latrice,che entro le 24 ore,mi ritrovavo a combattere con lo stesso incubo...tolto questo,i giorni alterni si trasformano in settimane alterne: e da un anno che non faccio in tempo a finire terapia amtibiorica,ke i bruciori si ripresentano: dolori al basso ventre,nausea, dolori durante il rapporto e nella Penetrazione,bruciore durante e dopo la minzione. In tutto questo,la prima urina puzza,presento perdite gialle /bianche (a volte fluide altre meno) , ho un odore di “cipolla “ SUPER SGRADEVOLE,e da tenere conto ke ad oggi sto il 60% meglio. Ho cambiato 3 ginecologi,due medici di base,un urologo..Risultato: acinetobacter baumani( carica 10.000 +++ se non sbaglio) dall urologo Candida glabrata dall ultima ginecologa.. Ho preso ciproxin,nistatyn, ampho moronal, biofanal( di quest ultimo ho fatto due terapie) e tanti altri che adesso non ricordo... La storia è sempre la Stessa: finisco la Terapia,il bruciore ricompare.. Io vivo In Germania, faccio uso di contraccettivi e sono fidanzata.. Tutto ha avuto inizio quella notte,dopo che sono andata in un bagno di un ristorante (tra L altro non mi sono neanche seduta).. Il mio ragazzo non ha nessun sintomo di infiammazione (però ho Preso un appuntamento dall urologo per lui ,per essere più sicuri).. datemi delle dritte, perché non c’è la faccio più

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Ha provato a suggerire ai medici che la curano di prendere in considerazione una vestibolite? Se crede può leggere un articolo divulgativo da me scritto proprio su Pagine Mediche e veda se si riconosce nella sintomatologia

Risposto il: 27 Marzo 2019