candida vaginale

salve, dopo aver avuto un rapporto sessuale completo con il mio ragazzo la mia vagina ha cominciato a prudere e a distanza di neanche 24 ore mi è spuntata una poltiglia bianca nell apertura vaginale.sia il che il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti sessuali solo tra di noi e siamo alle prime armi.cosa ho? cè un rimedio?
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
si tratta probabilmente di una semplice infezione vaginale da candida, un fungo presente molto frequentemente a livello vaginale, indipendentemente dai rapporti. La terapia del primo episodio è a base di ovuli vaginali, alcuni anche monodose.
Risposto il: 24 Giugno 2011