Capillari Dilatati Mani: Help!

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 22 anni e ho notato la comparsa a distanza di mesi, di qualche punto rosso sulle mani sottopelle (ora ne conto 4, dita, polpastrello, e intorno all’unghia). Il dermatologo li ha premuti, ha visto scomparivano alla pressione e li ha guardati col dermatoscopio e dice che sono dei capillari dilatati e di non pensarci. Ma è normale che ne abbia addirittura 4? Temo sclerodermia e dermatomiosite! GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La visione in dermatoscopia è abbastanza sicura. Le malattie di cui parla hanno caratteristiche differenti in ogni caso con gli esami immunologici si vede se c'è qualcosa, se il dermatologo non li ha prescritti evidentemente era certo della diagnosi. Se ha dei dubbi consulti un altro dermatologo.
Cordiali saluti
Risposto il: 25 Marzo 2016