Cardicor e bocca secca

Salve. Da un mese assumo cardicor 1.25 mg per la tachicardia (che sembra essere causata da ansia). L'uso di questo medicinale può portare a bocca secca? È da 4 giorni che ne soffro e secondo il medico ho qualche carenza vitaminica ( ho avuto la pellagra). Ho 19 anni e peso 52 kg. Non ho problemi alla tiroide.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig il Cardicor può dare bocca secca specialmente nei soggetti che hanno una idratazione insufficiente. Le consiglio di avere una idratazione sufficiente bevendo da un litro e mezzo a due litri al giorno di acqua. Provi a seguire questo semplice consiglio prima di pensare ad una carenza vitaminica. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 19 Dicembre 2016