Cardiologo tempo fa gli prescrisse l'eskim

cardiologo tempo fa gli prescrisse l'eskim 1000.
Ora purtroppo l'eskim non è più mutuabile e pagare per intero il farmaco non è nelle sue possibilità. Esiste in commercio un farmaco analogo mutuabile o meno caro? Sospendendo la cura a quali conseguenze potrebbe andare incontro? un grazie alla vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Manca la prima parte del testo, quindi non so perché fosse stato prescritto il farmaco. Se non rientra tra quelli in cui è ammessa la prescrivibilità (cioè il post-infarto) presumo che si trattasse di una ipertrigliceridemia, che in linea di massima si può controllare con una buona dieta con pochi zuccheri e grassi. Se è così, penso che possa fare a meno del farmaco senza particolari conseguenze.
Risposto il: 12 Gennaio 2005