Cardiopatia aritmogena

soffro di tachicardie dall'età di 15 anni. assumo inderal per il controllo delle stesse. tre anni fà mi è stata diagnosticata una tachicardia parossistica sopra ventricolare da rientro......dopo altri numerosi accertamenti l'anno scorso mi è stata diagnosticata in raltà una Cardiomiopatia aritmogena del Ventricolo destro. la parte malata diciamo è solo l apice del ventricolo destro. ....io sono ancora incredula....perchè pensavo che per diagnosticare questa malattia ci dovevano essere delle aritmie vntricolari (maligne) cosa che su ECG holter esami da sforzo non mi si sono mai presentate. è possibile che si brancoli un po nel buio o mi devo arrendere a questa diagnosi? ora mi hanno chiesto anche una biopsia non è per vederci chiaro?....ma scusate lo sfogo ma la paura è tanta
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiopatia aritmogena del ventricolo destro è una forma rara difficile da diagnosticare con sicurezza (utile la risonanza magnetica) senza biopsia. Il fatto che lei non presenti aritmie maligne è un buon segno prognostico.
Risposto il: 03 Luglio 2006