Cardiopatia ipertensiva di ii grado, soffro di

Cardiopatia ipertensiva di II grado, soffro di crampi alle gambe. tutti i giorni faccio una camminata a passo svelto per un'ora. c'è qualche rimedio a questi crampi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe indagare sulla natura dei crampi. Questi possono essere determinati da problemi di carattere circolatorio, da disturbo degli elettroliti (soprattutto Calcio e Potassio). Visto che è ipertesa, probabilmente assume farmaci; in alcuni casi è possibile che vi sia una relazione avversa connessa con alcuni medicinali. Una volta determinata la causa si potrà cercarne il rimedio.
Risposto il: 24 Luglio 2006