La cardiopatia ipertensiva quali danni puo'

la cardiopatia ipertensiva quali danni puo' causare al muscolo cardiaco? soffro di cardiopatia ipertensiva ,con aritmie piuttosto forti come devo comportarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, la cardiopatia ipertensiva può determinare una ipertrofia cardiaca e, alla lunga, una dilatazione del cuore. Il disturbo da Lei riferito “aritmie” può dunque essere la manifestazione di un danno cardiaco. Utile sottoporsi a visita cardiologia con ecocardiogramma, holter ecg.
Risposto il: 03 Novembre 2008