Carenza di vitamina d

Gentili dottori,

sono una signora di 66 anni operata alcuni anni fa di tiroide totale, attualmente in cura con eutirox .

Da alcuni mesi sono stanchissima non riesco a fare neanche una rampa di scale che mi viene un forte affanno, inoltre presento dolori diffusi alle ossa. Faccio quotidianamente tapin roulant per fare un pò di attivita fisica, inoltre mi sono già rivolta al cardiologo ed al pneumologo che non hanno trovato niente .

Ho fatto le analisi x la ricerca della vitamina d e risulta una forte carenza : 17,2 Cosa dovrei fare ed eventualmente a quale specialista rivolgermi o è sufficiente il medico di base? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Medico di base o endocrinologo per l'integrazione Ripeterei anche gli esami della tiroide

Risposto il: 26 Gennaio 2018