Cari dott. buona sera .dal 2003 dopo la morte di

Cari Dott. Buona sera .Dal 2003 dopo la morte di mio padre soffro di ansia, attacchi panico e ipocondria. Solo 2 anni fa ho deciso di recarmi da uno psichiatra il Dott. "x" che dopo aver esaminato la mia storia mi ha curato con Zyprexa, Risperdone e Xanax gocce. Per un anno e mezzo sono stato uno zombi pesavo 61 kg e "grazie" ai farmaci sono arrivato a 74. Da settembre 2011 decido di cambiare dottore e dopo parecchi consulti decido di recarmi dal dottor "y" che non appena mi vede con in mano quelle pillole fa una faccia strana e dopo avermi esaminato per bene mi dice che soffro di ANSIA e non di SITUAZIONI MANIACALI quindi mi cambia la cura. Inizio la sua cura con Dropaxin gocce per gli ADP e Xanax gocce. Da circa un mese ho interrotto il Dropaxin (con le conseguenze del caso) e prendo solo lo Xanax per gli attacchi d ansia. Sempre a Novembre ripetendo come di routine ogni 2 mesi le analisi complete del sangue il dottore nota che ho le gamma gt alterate che arrivavano a 240 e la sideremia un po bassina 50 anziche 70 che era il minimo. Cosi confesso a lui che dal 2008 avevo iniziato a fare abuso di alcolici solitamente nel fine settimana perche quando bevevo avevo meno ansia .Smetto di bere subito e mi dedico solo all'acqua e ai succhi fino ad oggi. Eseguo un eco addome compl. E tutto è nella norma. Iinizio a disintossicarmi col Rition punture e Silimarin compresse in piu Prefolic punture . Dopo un mese ripeto le analisi del sangue e la sideremia è salita a 107 e la gamma gt scesa a 150 . Il 3 Marzo ripeto ancora eco addome dove tutto è nella norma. Il 10 Maggio ho rifatto le analisi del sangue con emocromo completo con formula leucocit., trigliceridi, bilirubina totale e fraz., colesterolo tot. e hdl, sideremia, fosfatasi alcalina, lipasi, amilasi, glicemia, protidogramma, got, gpt, gammaGT, HCV, sodio, potassio, LDH , VES, tutto nella norma tranne la gamma gt scesa cmq a 80 ma il massimo del range è 38. Da metà Febbraio inizia la mia PAURA: avverto un prurito diffuso che tutt ora ho, che ho tenuto a bada con Clarityn compresse ma appena finisco il ciclo riappare. La cosa mi preoccupa e tanto, perche ho paura di avere la CSP, infatti leggendo su internet ho letto ovunque che un sintomo appunto è il prurito. Sia lo Psichiatra che il mio curante (ematologo) mi hanno rasserenato dicendomi che il prurito è segno di malattia gia in stato avanzato e se cosi fosse avrei molti valori del sangue alterati e nell ecografia si vedrebbe gia qualcosa e in piu mi hanno detto che gli psicofarmaci presi in passato hanno contribuito all intossicazione del mio fegato. Mi dicono che lo stress di questi mesi o qualche stupida allergia mi provoca questo prurito. Intando sto ritornando al mio peso forma , non sono piu "gonfio" infatti peso 65 kg. LA MIA PAURA PERO PERSISTE...PENSO SOLO AL PEGGIO E DI AVERE IL FEGATO CIRROTICO!! Voi cosa mi consigliate di fare? Attendo con ansia una vostra risposta..Grazie.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Sono d'accordo con il parere dell'ematologo. Il prurito e' un sintomo di epatopatia in fase avanzata e in tal caso,i valori della fosfatasi alcalina, ALT/GPT e bilirubina sarebbero alterati, pertanto ritengo che tale fastidio sia riconducibile a stress. Ad ogni modo, sospenda il consumo di alcolici e di alimenti grassi.
Risposto il: 18 Giugno 2012