Cari dottori, a volte mi capita di riferire un

Cari dottori, a volte mi capita di riferire un Dolore in un punto ben preciso (che posso tranquillamente indicare con un dito) a livello del torace (per essere + precisa tra i due seni leggermente verso sx). E' un Dolore che dura per ore, sensibile alla pressione (se tocco la zona con un dito aumenta), inoltre sento anche dell'affano. Temo che possa trattarsi di un disturbo cardiaco. Ho casi di ipertensione in famiglia. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore non sembra di origine cardiaca. Tuttavia avendo dei precedenti di ipetensione in famiglia, controlli i valori della pressione arteriosa, la colesterolemia ed il peso corporeo. In caso di dati patologici si faccia visitare.
Risposto il: 24 Febbraio 2004