Cari dottori, durante un momento di intimità con

Cari dottori, durante un momento di intimità con il mio compagno affetto da Epatite c, mi sono entrate in un occhio alcune gocce del suo Sperma. questo può essere causa di contagio? devo fare qualche controllo? Se si quali e quando? ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus C si diffonde esclusivamente attraverso il sangue. Pertanto è improbabile che la modalità da lei riferita possa essere motivo di contagio.
Risposto il: 29 Settembre 2005