Cari dottori,sono uno studente di 20 anni,

Cari dottori,

Sono uno studente di 20 anni, residente in Veneto, e nel 2008 ho svolto la vaccinazione
antimeningococco C. Alcuni mesi dopo (in realtà a seguito di diversi cambiamenti di
vita, come il passaggio all'università) ho iniziato a notare diversi cambiamenti nel mio
stato emotivo (difficoltà a provare le stesse emozioni di prima, appiattimento dei
sentimenti). Mi piacerebbe sapere se, secondo la vostra opinione (e quindi, prescindendo dal
mio caso), il vaccino può avere delle interazioni con l'apparato di regolazione delle
emozioni.

Cordialmente.
auguro buone feste,
Risposta del medico
ANTONIO CN
Decisamente no. Stia tranquillo, non sono descritti effetti come quelli che lei segnala.
Risposto il: 23 Dicembre 2009