Carissimi dottori, dopo aver avvertito alcuni

Carissimi dottori, dopo aver avvertito alcuni lievi dolori alla parte alta del ventre ho effettuato un Ecografia completa dell'addome che ha evidenziato una Colecisti dismorfica in quanto piegato al III° superiore ed una lievie positività al Murphy. Dopo aver letto divere domande ho capito che la Colecisti dismorfica non è di per se una grave malattia, ma non capisco cos'è questa positività al Murphy... certo che i vostri chiarimenti mi aiuteranno, ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un antico segno clinico che indicava la presenza di un disturbo a carico della colecisti. Attualmente è superato dalla esistenza di tecniche diagnostiche molto più precise quali la ecografia epatica.
Risposto il: 05 Aprile 2006