Dopo aver sollevato un vaso enorme ho avvertito

dopo aver sollevato un vaso enorme ho avvertito una scossa nella zona lombare ma non vi ho fatto caso successivamente bruciore alla schiena ma non eccessibvamente fastidiosi dopo 3\4 mesi non riesco a sollevare la spalla dx e mi sento il rachide e le spalle bloccate . faccio su consiglio medico una rma del rachide e della spalla dx e si trova che rachide rettinealizzato e lesione del sovraspinoso faccio presente del fastidio alla schiena della rma della schiena viene fuori una lordosi lombare escluse lesioni o ernie . io fraccamente mi sento il collo bloccato come le spalle l 'omero delle spalle piegati in avanti e fatico restare fermo nel senso del dolore ed invece quando mi muovo provo sollievo e sopratutto la schiena è piegata in avanti . ho 38 anni peso 91 kg alto 181cm
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

Da quel che racconta, credo che quello sforzo fisico bruto abbia fatto precipitare una situazione di squilibrio posturale preesistente. Il dolore poi provoca ulteriore contrattura muscolare e ulteriore squilibrio posturale. Le consiglio di farsi vedere da un fisiatra ed iniziare un ciclo di esercizi per la postura. Ne troverà beneficio. Quanto alla spalla, farei vedere ad un ortopedico quella lesione del sovrapinoso, per valutare di che grado è. Anche 5-6 Kg in meno potrebbero essere di aiuto per la schiena, ma vedrà che se le passa il dolore e si muove di più i Kg si sistemano.

Spero di essere stato di aiuto.

Cordialità

Risposto il: 16 Gennaio 2015