Carissimi signori rieccomi qui, intanto vi

Carissimi signori rieccomi qui, intanto vi ringrazio per la risposta alla domanda A87321HY. Penso sappiate da soli che anche dopo quella risposta i dubbi che frullano nella mia testa sono a miliardi! Ma comunque non è per questo che vi disturbo. Dovete sapere che quando ho effettuato gli esami prescrittimi dai dottori dopo essere uscito, ho visto l'impossibile, riacutizzazione dell'epatite c, tutto da capo con transaminasi sui 2.700 (Scusate ma nn ho i fogli delle analisi sottomano) era l'8 maggio, il 9 sono tornato ricoverato un'altra volta rifacendo la dieta reidratante. Sn riuscito oggi 22 maggio, ma le transaminasi non sono ancora scese del tutto, mi sembra che ora stiano sui 700. Sapreste dirmi a cosa sia stata dovuta questa riacutizzazione? In ospedale mi hanno inoltre detto che il fatto che questa epatite sia così forte e tosta (Genotipo 1a) non abbia solo aspetti brutti, difatti ci sarebbero + possibilità di guarigione, potreste darmi delucidazioni su questa cosa che mi sembra assurda? E' vero che la manifestazione della mia epatite C è al quanto rara? Vi ringrazio immensamente..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La riacutizzazione dell’epatite C è un fenomeno piuttosto raro ed ancora poco noto. Riacutizzazioni dell’epatite C sono associati col genotipo 2c suggerendo che è importante l’eterogeneità genentica nella storia naturale dell’epatite C. Non è noto inoltre il fatto che il genotipo1a dia maggiori percentuali di guarigione degli altri genotipi. Certamente in seguito a terapia antivirale le probabilità di guarigione sono maggiori per i genotipi 2 e 3.
Risposto il: 27 Maggio 2008