Carissimo dottore mi chiamo pasquale pettinato e

carissimo dottore mi chiamo pasquale pettinato e sono della provincia di napoli volevo sapere, siccome soffro d'ansia nei momenti di crisi che si innalza la pressione arteriosa questo tipo di innalzamento fa male al cuore posso stare tranquillo.la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
gli sbalzi pressori, se occasionali e non eccessivamente elevati, sono abbastanza ben tollerati dal cuore e dai vasi. In caso di valori costantemente elevati e crisi ipertensive frequenti devono essere presi provvedimenti terapeutici.
Risposto il: 25 Novembre 2008