Salve dottore mi chiamo pasquale in data

Salve dottore mi chiamo pasquale in data 08/09/2013 a seguito di un incidente stradale il quale causato da un ane randagio il quale danneggiava il veicolodove ero il coducente. Con l'impatto sul mantello stradale si sono riversati alcuni pezzi del veicolo nel raccogliere i pezzi ho avvertito un forte strappo al disotto del polpaccio sx in ospedale senza aver fatto nessuna verifica mi inviavano a una cosulenza ortopedica la quale il giorno dopo mi ha prescritto una ecografia da fare fatta l'ecografia risultava la lacerazione del tendine di achille e nella eco risulta una tendinosi pregressa la quale io non sapevo di avere e ne avevo avuto mai sintomi adesso ho fatto denuncia ad una assicurazione extraprofessionale la quale e stata stipulata dal mio datore di lavoro secondo voi ho qualche possibilita di risarcimento saluti
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile Pasquale,

l'assicurazione privata di solito non copre i danni subiti in organi con precedenti patologie di cui si ammette la concausa nel determinismo del danno stesso.

Risposto il: 13 Settembre 2013