Caro dottore, a mia mamma di 86 anni deve essere

caro dottore, a mia mamma di 86 anni deve essere applicato pm monocamerale, premetto che da anni è in cura per epilessia, assume questi farmaci 200mg al giorno di lamictal, 10 mg. norvasc, 100 mg cardioaspirina, 5 mg triatec, al giorno. ultimamente è soggetta a episodi di sincope convulsiva secondo il suo neurologo, per cui dopo eeg basale, e ecocardio, ci ha mandato dall'aritmologo, che appunto ha ritenuto necessario senza ulteriori esami applicare pm monocamerale. sono preoccupata ci sono rischi. la ringrazio per la sua corterse attenzione. claudia
Risposta del medico
Paginemediche
Se c’è l’indicazione all’impianto, e questa indicazione viene posta dal cardiologo, talvolta solo sulla base di riscontri elettrocardiografici,non c’è da scandalizzarsi per l’età in quanto è assai frequente questo intervento proprio in soggetti in età avanzata.
Risposto il: 27 Maggio 2008