Buongiorno mia mamma deve sottoporsi a una

BUONGIORNO MIA MAMMA DEVE SOTTOPORSI A UNA CORONOGRAFIA QUALI RISCHI CORRE GRAZIE CARON L.
Risposta del medico
Paginemediche
La coronarografia è oramai un esame di routine e in mani esperte ed in assenza di altre malattie serie (p. es. la insufficienza renale) pressoché priva di complicanze se si eccettuano quelle locali dovute alla puntura diretta dell’arteria (femorale o radiale che sia). Una ulteriore possibile complicanza è relativa all’allergia al mezzo di contrasto ma i farmaci per controllare la eventuale reazione sono sempre a pronta disposizione e quindi questo non presenta particolari problemi di gestione.
Risposto il: 23 Maggio 2008