Caro dottore, da giorni ho delle fitte dolorose ma

Caro Dottore, da giorni ho delle fitte dolorose ma brevi tra seno sinistro e centro del petto (precisamente è come se si trattasse di una linea che da metà seno arriva al petto). Crede sia di origine cardiaca? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori toracici trafittivi solitamente non riconoscono un’origine coronarica, specialmente quando si osservano in soggetti giovani (come nel suo caso). Qualora lei non abbia neppure fattori di rischio cardiovascolare (quali abitudine al fumo di sigaretta, ipertensione, ipercolesterolemia, diabete o familiarità per malattia coronaria in giovane età) non mi preoccuperei. In caso contrario è utile eseguire visita cardiologica.
Risposto il: 01 Marzo 2006