Fitte dolorose intermittenti braccio sinistro

Salve,

da circa un mese mi capita di sentire delle forti fitte dolorose al braccio; inizialmente percepivo questo dolore anche nella zona sinistra del petto, infatti spaventata mi sono recata qualche settimana fa in pronto soccorso dove mi è stato fatto ecg, radiografia al torace e analisi degli enzimi "cardiaci" : tutto negativo.

Ultimamente questo dolore persiste e mi sembra che stia aumentando in particolare sento forte dolore nell'avambraccio vicino al gomito, di preciso sento tirare e fitte brevi ma intense nella parte laterale , con il palmo rivolto verso l'alto esattamente tra gomito e pollice. I dolori sono davvero invalidanti e molto forti, in più mi spavento per paura che sia un problema di origine cardiaca. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Considerata l’età direi che non ci sono problemi dal punto di vista cardiologico. Potrebbe essere solo un problema di ansia

Risposto il: 23 Aprile 2018