Caro dottore, ho letto che i valori della cdt

Caro dottore, ho letto che i valori della CDT aumentano dopo almeno 7 giorni di assunzione di alcol, in quantità comprese tra 50-80 g/die e si mantengono elevati per almeno 15-20 giorni. Se io partissi da valori CDT normali e per una volta faccessi ingente uso di alcol 10gg prima dell'esame (circa 4 litri di birra al 5% o 2 di vino al 10%) i valori secondo lei ne verrebbero alterati? E se si, sopra al limite di massima di 2.4 per la revisione della patente? La ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il test CDT risulterebbe alterato se nei 10 giorni precedenti vi fosse stata una assunzione discreta di alcolici. Solitamente i valori del test CDT devono essere al di sotto di 2.4%.
Risposto il: 19 Giugno 2006