Caro dottore, ho un restringimento delle gengive

Caro Dottore, ho un restringimento delle gengive che uso collutorio e dentifricio retardex
cloruro diossido + titanium diossido, ma un dentista mi ha prefigurato una radicolazione o operazione di ripristino del Tessuto tasche gengivali (prelevato dal palato). sono questi INTERVENTI relmente efficaci? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’innesto di gengiva prelevata dal palato per ricoprire alcune radici dentarie rappresenta un’ottima soluzione per trattare questo problema. L’intervento non può garantire il 100% di ricopertura delle radici esposte, però la situazione deve essere comunque affrontata. Se il collega le ha consigliato questo intervento, evidentemente ravvede la possibilità di una buona riuscita e quindi un beneficio per la sua situazione gengivale.
Risposto il: 19 Aprile 2004