Caro dottore le scrivo perchè ho molti dubbi e i

caro dottore le scrivo perchè ho molti dubbi e i miei sintomi mi fanno stare in apprensione : da qualche anno soffro di giramenti di testa, più precisamente sbandamenti, senso di compressione e pulsazioni alla testa, nuca e collo... specialmente quando mi alzo da sedere o mi abbasso prima vedo le cosiddette stelline dovute alla press. bassa e poi il senso di compressione... e poi ho ombre laterali agli occhi quando muovo il collo. per la paura di avere qualcosa di grave tipo un aneurisma ho effettuato due anni fa un doppler transcranico e una visita neurologica e mi hanno detto che è tutto a posto... che sono solo spaventata e che ho una situazione muscolo tensiva e disturbi neurovegetativi. vorrei un suo parere.e se possibile vorrei sapere come risolvere questo problema. e un'altra domanda: mia nonna ormai 86enne ha avuto qualche anno fa un aneurisma all'intestino......è ereditario? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio che Le do è di cercare di risolvere la sua situazione di ansia, magari anche con l’aiuto di uno psicologo se il suo medico curante è d’accordo, perché è questo che determina, anche a mio avviso, la maggior parte dei suoi disturbi. Stia invece tranquilla per quello che ha avuto sua nonna.
Risposto il: 12 Ottobre 2006