Caro dottore, le scrivo perchè ho un problema che

Caro Dottore, le scrivo perchè ho un problema che si manifesta solo durante ma soprattutto al termine del ciclo. Avverto spesso uno strano prurito, per calmarlo devo ogni volta fare il bidè anche più volte al giorno. Solo così si calma, cos'è? è grave? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, durante il ciclo mestruale si è più predisposti a irritazioni ed infezioni. Durante il ciclo è infatti importante curare in modo particolare l’igiene intima. Per escludere la presenza di un’infezione le consiglio di fare una visita ginecologica.
Risposto il: 10 Ottobre 2003