Caro dottore, le scrivo perchè mio marito è

Caro dottore, le scrivo perchè mio marito è molto preoccupato e ho notato che lei è disponibile. Dai risultati degli esami che mio marito ha fatto, si nota che i valori delle Transaminasi sono molto alti (AST-GOT) 75, transaminasi (GPT-ALT)110; la creatinemia, la glicemia, l'emocromocitometrico e l'urinocoltura hanno valori normali. (Da premettere che le analisi sono state eseguite 15 giorni dopo aver assunto Antibiotici, e all'indomani di una febbre alta che era durata 3 giorni). Il medico, nella visita, ha notato che fegato e milza sono nella norma, però ha detto di ripetere gli esami precedenti e di eseguirne di nuovi quali HBsAg, HBsAb, HBcAg, HBcAb, HBeAg, HBeAb, HCVAb, Trigliceridemia, Transaminasemia, Fosfatasemia alcalina, Gammagtemia, proteine totali ed elettroforesi, AP, VES, Colesterolemia. Cosa può essere successo? La ringrazio in anticipo del tempo da lei dedicatomi. Rosalba.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che i valori alterati riscontrati siano da imputare ad una temporanea condizione di infezione, anche banale, superata la quale, tutto rientra nella norma. Pertanto, per il momento, conviene solo continuare a controllare mensilmente tali valori per 5-6 mesi e poi decidere cosa fare.
Risposto il: 12 Luglio 2004