Caro dottore so bene che il mio problema si ripete

Caro dottore so bene che il mio problema si ripete su molte persone e che non ha molto tempo per rispondere. Ma veramente sono un po' preoccupato dopo aver scoperto circa due mesi fa' di avere delle extrasistole ventricolari circa 4000 con l'Holter delle 24 ore. So bene che ne ha sentite tante ma... Potrebbe dirmi se sono pericolose e se devo fare altri accertamenti? Premetto che sia il mio medico curante che altro dottore mi hanno un po rassicurato dicendomi di ripetere l'Holter fra qualche mese. La ringrazio come sempre e aspetto con ansia una sua risposta. cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Farei una prova da sforzo e un ecocardiogramma per capire se c’è una cardiopatia alla base delle sue aritmie. Se la disturbano può prendere un betabloccante a basso dosaggio.
Risposto il: 11 Dicembre 2007