Ho un dolore al fianco destro, che si ripete più

Ho un Dolore al fianco destro, che si ripete più o meno frequentemente, ho eseguito sia la Gastroscopia, sia varie ecografie al fegato, reni, ecc. ambedue con esito negativo. Il mio medico dopo l'ultima visita mi ha consigliato d'eseguire un Endoscopia, o il clisma opaco a doppio contrasto, (egli è più favorevole per la seconda indagine perchè il dolore è a destra), personalmente ho visto alla televisione, della nuova tecnica con quella specie di pillola-telecamera per eseguire l'endoscopia, esiste anche in Italia in qualche centro la possibilità d'eseguire tale indagine?
Risposta del medico
Paginemediche
Sì ma il tutto è ancora in fase sperimentale. Suggerisco una semplice e più affidabile (per il risultato) Colonscopia totale.
Risposto il: 30 Ottobre 2003