Caro dottore sono una signora di 35 anni, sono in

Caro dottore sono una signora di 35 anni, sono in lista di attesa presso un ospedale della mia città per un intervento per asportare un Fibroma uterino di 7cm cresciuto rapidamente, vorrei sapere se durante l' intervento il chirurgo (soltanto guardando il Fibroma) può capire se si tratta di un Tumore benigno o maligno e se questo è possibile mi può spiegare in quale modo si presentano entrambi i tumori e da cosa si distinguono l' uno dall' altro? La ringrazio per la sua cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
Il chirurgo può avere una certa impressione clinica in base all'estensione locale della neoplasia, al suo grado di aderenza ai tessuti e organi vicini, alla sua consistenza, ma solo l'esame istologico definitivo chiarifica la diagnosi e la prognosi.
Risposto il: 25 Gennaio 2005