Caro dottore,un paio di settimane fa mi sono

Caro dottore,un paio di settimane fa mi sono accorto che una delle macchie cutanee che ho numetose sulle spalle e sulla parte alta della schiena, presentava alcuni ispessimanti sferici in rilievo. Il più grande è di circa 3-4 mm di diametro ed è contornato da altri quattro o cinque molto più piccoli. Farò sicuramente vedere la cosa a uno specialista ma mi chiedevo quali rischi ci possono essere e i tempi entro cui muovermi per evitare che la cosa possa diventare pericolosa. In poche parole: può essere una cosa pericolosa, tipo melanoma nodulare, e quali tempi per poter intervenire senza rischiare il peggioramento della situazione (sempre che non possa essere già a questo punto grave)?La ringrazioCordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un dermatologo della sua città per un attenta valutazione clinica.

Risposto il: 18 Giugno 2012