Caro prof,e' quasi da un mese che ho delle

caro prof,e' quasi da un mese che ho delle continue eruttazioni che si attenuano solo quando vado a dormire.ho fatto una gastroscopia circa tre anni fa' e mi avevano trovato un ernia iatale da 4 cm da scivolamento,inoltre alcune volte ho anche un opo' di nausea.io purtroppo ho il difetto di mangiare di corsa ma non avevo mai sofferto di queste eruttazioni cosi' frequenti.aggiungo inoltre per finire che alcune volte mi si gonfia la pancia e mi viene un dolore retrosternale che scompare appena sono riuscito ad eruttare.il mio medico mi ha dato da prendere per un mese il pantopan da 40 mg(lo sto prendendo da 13 giorni,ma ancora non ho avuto nessun miglioramento.attendo la sua preziosa risposta.grazie per la collaborazione.DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve, è possibile che la sua ernia sia aumentata di volume. Ripeta la gastroscopia ed assuma il pantopan 2 volte al dì+ motilium prima dei pasti. Saluti, RC
Risposto il: 29 Novembre 2011