Caro prof. ho avuto negli ultimi anni una vita

Caro prof. ho avuto negli ultimi anni una vita dissoluta sopratutto bere e fumare (dopo una crisi esistenziale), ma prima di cio' giocavo a livello quasi agonistico tutte le sere... mi allenavo la mattina con i pesi e il pomerggio giocavo a Calcio per ore... ora sto ricominciano gradualmente facendo 20 km al giorno in bici in un parco la sera senza sforzi eccessivi, molto leggermente ma ognitanto quando cerco di aumentare il ritmo mi capita che il Cuore accellera i battiti come quasi se andassi in Ansia con una accellerazione dei battiti ma senza avvertire dollori alle gambe cioe' i muscoli delle gambe non mi bruciano tanto eil cuore sembra quasi andare per affari suoi... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione che fa del cuore che va per i fatti suoi è un po’ vaga. Potrebbe sottoporsi a una prova elettrocardiografica da sforzo per verificare cosa succede durante uno sforzo.
Risposto il: 10 Luglio 2006