Caro prof, sono diversi anni che ormai soffro di

caro prof, sono diversi anni che ormai soffro di fitte improvvise al petto.ho eseguito diversi esami al Cuore (ecg,ecg da sforzo ecodoppler,scintigrafia miocardica) e l'unica cosa che mi hanno trovato e' un prolasso alla valvola mitralica che va controllato ogni due anni.dall' esame dell' ECG sotto sforzo c'era un slivellamento st che all' inizio aveva creato qualche perplessita' al cardiologo ma che poi dopo la Scintigrafia miocardica sotto sforzo e' stato svanito.ho fatto anche di recente l'analisi el sangue (colesterolo 188,glicemia 94).volevo aggingere che non fumo e ho 38 e da parecchio tempo soggro di dolore alla cervicale in maniera cronica.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro signore, ha seguito un percorso diagnostico e di cura ottimale. Dimentichi i suoi disturbi (fitte) e soprattutto non li colleghi al prolasso della valvola mitrale (condizione divenuta frequente con l’avvento degli ecocardiografi).
Risposto il: 23 Maggio 2005