causa metabolica

salve dottore io sono un uomo di 53 anni che soffro ormai da 14 anni di diabete mellito di tipo 2 quello alimentare , e o avuto degli episodi di cardiopatia e mi hanno fatto la sonda con il palloncino , e o la pressione alta da un anno e mezzo che o cominciato ad avere dei disturbi all'erezione non o piu' abbastanza forza nel pene a volte non riesco nemmeno a penetrare ed avvolte o un'erezione quasi completa ma dopo un po perdo la forza nel pene , e ogni volta che o l'orgasmo perdo la forza fisica e anche se con tutta la voglia di fare la seconda non ce la faccio proprio cosa devo fare mi risponda al piu' presto la prego
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente la sua disfunzione erettile è sicuramente su base vascolare cioè a causa del diabete e di problemi cardiologici, il sangue non arriva più al pene. in questi casi oltre a tenere sottocontrollo i fattori di rischio va cmq eseguita una visita androgina per un eventuale terapia.
Risposto il: 20 Marzo 2012