Causa orticaria

Buonasera mia figlia di 15 anni a fine novembre ha avuto episodi di orticaria diffusa in tutto il corpo..dopo circa 5 giorni è comparsa la febbre.
È stata ricoverata successivamente in ospedale dove le hanno diagnosticato la mononucleosi perché ha avuto febbre alta debolezza orticaria fegato e milza ingrossato linfonodi ingrossato. Ha fatto una cura con antibiotico e cortisone e all'occorrenza antistaminico.
Ad oggi 2 febbraio si presentano ancora episodi di orticaria che scompare nel giro di qualche ora.
L'allergologa mi ha consigliato la cura con Bilastina mattina e sera.
Ma l'orticaria si presenta ugualmente.
Vorrei un consiglio grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio come da Linee guida Internazionali di prendere Desloratadina cpr 1 cpr lattina e sera, che se non controlla l'orticaria di può assumere anche la sera. Questa terapia va fatta per 120 giorni. In caso non dovesse controllare i sintomi mi scriva nuovamente dopo i 120 giorni di terapia.

Risposto il: 07 Febbraio 2022