Causa secchezza vaginale

Gentile dottoressa,e' da due anni che ho dei forti bruciori(come se la parete vaginale fosse sempre lacerata),all'inizio della parete vaginale,ogni volta che ho rapporti.Ho notato che non ho piu'lubrificazione vaginale,oltre a delle perdite giallastre per tutto il periodo fuori dal ciclo mestruale e ho completamente perso la voglia di fare l'amore.Assumo la pillola da 6 anni senza interruzioni:potrebbe essere in parte la causa dei miei problemi? grazie,saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la secchezza vaginale non dipende dall'assunzione della pillola, ma dalla dinamica del rapporto che porta ad una insufficiente lubrificazione vaginale oppure da problemi ormonali (come si può verificare in menopausa). Può essere utile, oltre a discutere del problema con il suo partner, meglio se insieme al medico, l'utilizzo di lubrificanti vaginali e valutare che non esista una infezione, sua e/o del partner. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Novembre 2002