cause di aumento della GGT

Buongiorno,da recenti analisi risultano nei valori la GOT e la GPT, mentre risulta un valore di 69 di GAMMA GT (valore di riferimento 64).Da cosa può dipendere?Quali indagini ritenete necessarie fare?Il medico di base mi suggerisce solo di seguire una dieta senza grassi e di astenermi dall'alcol.Grazie per la risposta che vorrete darmi
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della GGT spesso è causata da una assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci. Altre volte si associa ad un danno epatico o biliare.
Risposto il: 17 Ottobre 2008