varie cause possono causare aumento della ggt

buongiorno dagli esami del sangue del mio fidanzato e risultato 90 la gamma glutammil transferasi ggt di che cosa si tratta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della GGT può dipendere da varie cause. Prima fra tutte dalla assunzione di bevande alcoliche. Ma anche la assunzione di farmaci e l'obesiotà possono comportare tale aumento. Altre volte è il segno di accompagnamento di una epatite cronica, insieme all'aumento delle aminotransferasi oppure di una malattia biliare insieme all'aumento della fosfatasi alcalina. Pertanto è necessario che faccia un approfondimento diagnostico che includa tali esami ed anche una ecografia epatica.
Risposto il: 18 Febbraio 2009